MAI OTTENERE COL RICATO

ANCHE L'AMERICA SI È ABBASSATA AL RICATTO

 

Immagine che contiene testo, schermata

Il contenuto generato dall'IA potrebbe non essere corretto.

 

Fu classica l'offerta del pane per un atto di adorazione, peccato che le nazioni non sono in grado di trasformare le pietre in pane.

 

Se ti dai da fare ti metterò in cima alla lista.

Se fai un po’ di ginnastica ti migliorerò il fisico.

Se mangi in modo oculato ti farò stare meglio.

Se pensi alle cose spirituali ti rafforzerò il morale.

Se segui la tua coscienza farai un passo verso la perfezione.

Se segui il Cristo non avrai paura del nemico.

Se ami il prossimo crescerà il tuo calore e l'affetto per gli altri.

Se sei pronto a dare ti sentirai più felice.

Se fai di più riceverai un premio.

Se stai col gruppo ti sentirai più protetto.

Se riesci a perdonare farai sonni sereni e profondi.

Se adori Geova ti sentirai in pace.

 

VICEVERSA:

Se esegui un ordine lo fai di malavoglia.

Segui un uomo e diventerai suo schiavo.

Se non fai sarai punito.

Se rallenti o sei svogliato ti riterrò mancante.

Pure le recensioni possono essere utilizzate per ricattare.

 

Il ricatto peggiore è: se non segui scrupolosamente gli ordini, morirai.

Pure il mafioso decreta così: se non esegui i comandi che ti ho inviato col 'pizzino' sarai ucciso.

 

Tutti ricatti sono odiosi.

Anche il presidente degli U. S. A. si è abbassato al ricatto delle nazioni con i dazi, non risulta molto amato né dentro il suo stato né fuori, specialmente dagli statali che licenzia per migliorare l'efficienza degli altri rimasti.

Sovente il ricatto è ipocrisia inconsapevole.

 

Per esempio:

Mosè ricattava il popolo imponendo la legge che aveva scritto nel nome di Dio: ' Devi ubbidire alla legge altrimenti sarai punito, con vari gradi di severità, dall'esclusione sociale dentro il campo comune, alla lapidazione pubblica'.

Questo libro della Legge non si deve allontanare dalla tua bocca, e lo devi leggere sottovoce giorno e notte, per osservare scrupolosamente tutto ciò che c’è scritto; allora riuscirai nella vita e agirai con saggezza. Giosuè 1:8

La regola del più grande Mosè, il Signore, non è più una legge imposta, ma per coloro che oggi seguono il Cristo è: ' Devi adorare Dio essendo sottomesso e ubbidendo ai suoi rappresentanti che ti rivelano la sua volontà, altrimenti ti sentirti in colpa e infelice e depresso'. 

Gesù rispose: “‘Devi amare Geova tuo Dio con tutto il tuo cuore, con tutta la tua anima e con tutta la tua mente’. Questo è il più grande e il primo comandamento.  Il secondo, simile a questo, è: ‘Devi amare il tuo prossimo come te stesso’. Da questi due comandamenti dipendono l’intera Legge e i Profeti”. Matteo 22:37

In generale i rappresentanti di Dio e altre associazioni benefiche, insegnano bene, aiutano gli ultimi a migliorare e risalire nello stato sociale. Osservando queste regole, milioni di persone si sono purificati, ad esempio alcuni hanno vinto il fumo, altri la droga, il gioco d'azzardo, l'alcolismo, la violenza, hanno migliorato in salute e sono diventati più attivi ed efficienti.

Insomma, gli insegnanti del bene non possono essere avidi approfittatori dei deboli, imponendogli l'azzeramento della propria personalità per poi chiedere loro denaro arricchendosi a loro spese, ma possono chiedere al misero, solamente l'adeguamento della loro personalità a quella di Dio, accettando di portare il palo dell'imperfezione con i suoi guai e fatalità:

Quindi Gesù disse ai suoi discepoli: “Se qualcuno vuol venire dietro a me, rinneghi sé stesso, prenda il suo palo di tortura e mi segua di continuo". Matteo 16:24

Dio non impone leggi, ma insegna principi con la creazione e con la Bibbia, e chiede a coloro che pensano di rappresentarlo semplicemente di imitarlo in modo altruistico senza lo scopo di lucrare, questo è aiutare il prossimo con amore.

 ‘Devi amare il tuo prossimo come te stesso’. Marco 12:31

Tuttavia, va ricordato che i rappresentanti di Dio non sono Dio e non devono sedersi al posto di Dio, ma sono i suoi rappresentanti, questi devono agire da specchio che riflette i consigli i principi e gli scritti di uomini ritenuti saggi, ottenendo che i loro scritti fossero resi indelebili, essendo stati raccolti nella Bibbia:

La legge di Geova è perfetta, rinvigorisce. Le esortazioni di Geova sono degne di fiducia, rendono saggio l’inesperto. Salmo 19:7

Infatti, se qualcuno ascolta la parola e non la mette in pratica è come un uomo che guarda la sua faccia in uno specchio. Si guarda, se ne va e dimentica subito che tipo di persona è. Ma chi esamina attentamente la legge perfetta che appartiene alla libertà e persevera in essa non è uno che ascolta e dimentica, ma uno che mette in pratica; questa persona sarà felice in quello che fa. Giacomo 1:23

I rappresentanti di Dio sono da rispettare e amare, perché sono lo specchio della parola di Dio, che ha il potere di trasformare la tua personalità, ecco perché sono insegnanti per il bene.

Infatti, la parola di Dio è viva e potente; è più affilata di qualsiasi spada a doppio taglio e penetra fino a dividere l’anima dallo spirito, le giunture dal midollo, ed è in grado di discernere i pensieri e le intenzioni del cuore. Ebrei 4:12

Rivestitevi della nuova personalità, che per mezzo della conoscenza accurata si rinnova a immagine di Colui che l’ha creata. Colossesi 3:10

Ma sono anche fallibili e a volte sbagliano, perché non sono Dio, a tutt'ora sono ancora specchi di rame, così si espresse l'Apostolo Paolo.

Adesso vediamo immagini indistinte in uno specchio di metallo, ma allora sarà faccia a faccia. Adesso ho una conoscenza incompleta, ma allora conoscerò in modo accurato. 1 Corinti 13:12

 Gli insegnanti per il bene sono da amare perché sono compagni d'opera, e non i signori della fede altrui.

E chiedo anche a te, genuino compagno d’opera, di continuare ad aiutare queste donne che hanno combattuto al mio fianco per la buona notizia, insieme a Clemente e al resto dei miei compagni d’opera, i cui nomi sono nel libro della vita. Filippesi 4:3

Se hai il timore dell'uomo sei anche un facile bersaglio per il ricatto, questo timore dell'uomo sparirà quando capisci che gli altri non sono autorizzati a dominarti, ma possono incoraggiati e aiutarti come farebbe un vero compagno.

Tuttavia, affinché l'organizzazione religiosa possa dirigere l'opera senza sgretolarsi, deve per forza di cose allontanare e azzittire i dissidenti che seminano zizzania tra gli aggregati, in virtù della regola che un po’ di lievito col tempo fa fermentare l'intera massa:

Un po’ di lievito fa fermentare tutto l’impasto. Galati 5:9

L'organizzazione deve essere aperta a tutti coloro che desiderano cambiare la propria personalità, ma chiusa e respingere fuori dal cerchio coloro che dissentono e non si adeguano alle regole di comunanza.

“Allontanate la persona malvagia di mezzo a voi”. 1 Corinti 5:13

Questo modo di fare non è un ricatto, come dire: " se non fai come ti dico io sei escluso del cerchio", ma viceversa il ragionamento è: " se non ti escludo dal cerchio e ti permetto di rimanere, farai fermentare gli altri che gonfieranno il cerchio, che prima o poi si romperà, svuotando il suo interno e disperdendo gli attuali sottomessi". È dunque indispensabile proteggere gli ubbidienti, questo non è ricattare, ma amare il prossimo, questa è l'insegnamento del Cristo.

“Gerusalemme, Gerusalemme, tu che uccidi i profeti e lapidi quelli che ti vengono mandati! Quante volte avrei voluto radunare i tuoi figli come la chioccia raduna i suoi pulcini sotto le ali! Ma voi non avete voluto. Matteo 23:37

Pertanto, questi insegnanti del bene che sinceramente rappresentano Dio e Cristo, sono da apprezzare e da amare; infatti, sono loro che ti hanno aiutato a diventare quello che sei ora nel cerchio, essi sono i tuoi compagni d'opera, così non ti sentirai un loro schiavo depresso, un ricattato, ma gioirai con loro.

 

Chi vivrà vedrà

Amen = Così sia

 

Commenti

Post popolari in questo blog

SODDISFAZIONI

I SEGRETI: DI STATO, DI PULCINELLA E DI DIO

LE GRANDI CITTÀ SONO SOVRAPPOPOLATE, STANNO SOFFOCANDO.